Sulle europee “ci sono scelte da fare che si faranno con grande serenità. Forza Italia non è il Pd e nessuno deve ‘stare sereno’, noi non abbiamo intenzione di fare il servizio Letta a nessuno dei nostri dirigenti”. Così Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia, a margine del Forum di Confcommercio a Cernobbio. Sull’ipotesi di candidatura alle europee dei figli di Berlusconi, Toti ha poi aggiunto: “La questione non è mai stata posta”.
“Lo ha smentito il presidente Berlusconi credo che non ci sia mai stata la questione figli di Silvio Berlusconi. Se lo dice il presidente del partito che, in questo caso è anche il padre, non c’è nulla da aggiungere”, ha spiegato.
“Sono tutte invenzioni. I miei figli non saranno candidati nelle liste per le europee”. Risponde così Silvio Berlusconi, lasciando l’auditorium del Seraphicum dove ha partecipato ad un’iniziativa dei Club “Forza Silvio”, a chi gli chiede se uno dei suoi figli sarà candidato alle prossime europee. Le indiscrezioni erano girate nei giorni scorsi e parlavano di un possibile ruolo in particolare per Pier Silvio e Barbara.
La Critica