Il poco era un articolo alla settimana, il nulla il suo contenuto: classifica e risultati del campionato di calcio di serie A. Si tratta di una decisione maturata in seguito ai vergognosi fatti di sabato, che per scelta editoriale abbiamo volutamente ignorato ed evitato di commentare. Cosa che continueremo a fare.
Riteniamo che, non si debba dedicare tempo ed energie a quel fenomeno del tutto avulso dagli sport che possono essere veramente ritenuti tali quale è diventato il calcio. La critica, a un carrozzone fatto di ragazzotti viziati, interessi economici ingiustificati in un momento di crisi, tifo fanatico che trasforma in interlocutori credibili personaggi che in una società civile non dovrebbero avere titolo alcuno, non darà mai più visibilità.
Da ora in poi la nostra “pagina” sportiva sarà dedicata solo a quelle discipline che si distinguono per impegno lealtà e correttezza di praticanti e spettatori come possono esserlo atletica e rugby.
Siamo fermamente convinti che un campionato che disonora il nostro paese e offende di continuo le istituzioni, oltre ad avere costi sociali ingiustificabili andrebbe sospeso. La stampa dovrebbe spingere in tal senso ignorandone l’esistenza, ma sono troppi gli interessi economici in gioco, siamo quindi certi che nulla di tutto questo accadrà e voi potrete continuare soddisfare senza molta fatica le vostre curiosità calcistiche altrove.
La Critica