5.9 C
Milano
domenica, 24 Novembre, 2024

SOCHI: LUXURIA ARRESTATA PER UNA BANDIERA PRO GAY. Si attiva la Bonino

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

“Vladimir Luxuria è stata fermata a Sochi mentre portava una bandiera arcobaleno con scritto in russo ‘è ok essere gay'”. Lo ha reso noto Flavio Romani, presidente dell’Arcigay-Associazione Lgbt italiana, riferendo di aver ricevuto una telefonata dalla stessa Luxuria. Le autorità diplomatiche italiane dispiegate a Sochi stanno verificando la notizia.

“L’ Unità di crisi è già attiva per il fermo di Vladimir Luxuria”. Così lo staff del ministro degli esteri Emma Bonino, in un tweet dopo che l’Arcigay ha annunciato il fermo a Sochi della transgender italiana.

Luxuria si trovava a Sochi per realizzare un servizio per il programma tv Le Iene dedicato alla problematica omosessuale in Russia ed al dibattito acceso durante le Olimpiadi contro le restrittive leggi di Putin. “Era a Sochi per noi da un paio di giorni – conferma Davide Parenti di Le Iene – e nel momento in cui è stata fermata si trovava da sola e non con i nostri Pio e Amedeo. Al momento – prosegue Parenti – ci risulta ancora in stato di fermo. Non è nell’albergo che le avevamo prenotato e speriamo in un rapido rilascio. Cercheremo meglio di capire come andare avanti. I due inviati si trovano invece in albergo senza nessun motivo di apprensione”.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Blusansevero

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img