Il primo obiettivo per l’Italia è quello di “mettere a posto il bilancio non perché ce lo chiedono le istituzioni, ma per i nostri figli. E’ un impegno verso le nuove generazioni”. Così Matteo Renzi apre il suo intervento al congresso del Pse a Roma. “In un momento terribile, noi dobbiamo fare in modo che il piccolo artigiano non veda l’Europa come il problema ma come la soluzione”, ha quindi aggiunto il premier.
l Congresso del Partito Socialista europeo, che si tiene a Roma, si è aperto con la formalizzazione della candidatura alla presidenza della Commissione Europea di Martin Schulz.
Schulz ha ottenuto 368 voti a favore, 2 voti contrari e 34 delegati si sono astenuti. I votanti erano 405, e i voti validi sono stati 404.
“Martin, il tuo compito è il nostro compito, la tua candidatura è una meravigliosa opportunità per te e per noi. Dobbiamo arrivare al futuro non aspettando ma costruendo e accompagnando la sfida di una nuova Europa”, ha detto Renzi, elogiando la candidatura di Martin Schulz.
La Critica