15.2 C
Milano
giovedì, 17 Ottobre, 2024

RENZI NON TEME I FRANCHI TIRATORI. Forza Italia disponibile ad innalzare la soglia per il premio di maggioranza al 38%

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Franchi tiratori? “Può darsi che ci siano, però io faccio le cose mettendoci la faccia. Adesso se qualcuno di nascosto vuol fare il furbo, è un problema di credibilità sua, non mia”. Matteo Renzi commenta così la possibilità di franchi tiratori sulla legge elettorale e aggiunge: “Vedremo, ma sono ottimista”. “Se qualcuno di nascosto vuol fare il furbo, è un problema di credibilità sua, non mia”.

Forza Italia è disponibile ad alzare al 38% la soglia per accedere al premio di maggioranza ma è inamovibile sulla soglia d’accesso al 5%. Sarebbe questo, secondo fonti parlamentari, l’esito dell’incontro tra Matteo Renzi e Denis Verdini mentre sarebbe ancora aperta la discussione sulle candidature multiple chiesta da Ncd. 

Sul tema spinoso della delega al governo per disegnare i collegi, ci sarebbe stata sintonia, a quanto spiegano fonti di Fi, sul lasciar fare al Parlamento ma davanti alle obiezioni della minoranza interna, avrebbe spiegato Renzi, sarebbe meglio evitare di complicare ulteriormente la partita aprendo anche questo fronte.

La Critica

 

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img