Giorno di consultazioni per Matteo Renzi, alla Camera in vista della formazione del nuovo governo. Il premier incaricato e segretario del Pd è arrivato a piedi, da solo, e una volta varcato uno dei portoni laterali di Montecitorio è stato scortato dai commessi ai quali ha chiesto più volte informazioni su dove dovesse andare. Piccolo intermezzo anche con i cronisti, dai quali si è fatto accompagnare in ascensore.
La delegazione di Centro Democratico è la prima ad incontrare il presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi nella sala del Cavaliere a Montecitorio. L’incontro è appena iniziato. Per il Cd c’è il leader Bruno Tabacci, Pino Pisicchio e Nello Formisano.
“Entro fine settimana”. Così il ministro Graziano Delrio ha risposto ai cronisti che a Montecitorio gli hanno chiesto se Matteo Renzi riuscirà a formare il suo governo. “Il lavoro procede bene, siamo tranquilli”, ha detto raggiungendo Montecitorio, dove stanno per avere inizio le consultazioni del presidente del Consiglio incaricato.
La Critica