Nella notte tra venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre, alle 3 di notte, in via Turati, due marocchini, di 22e 23 anni, irregolari e con precedenti penali, hanno adocchiato una donna di 28 anni che stava parcheggiando il monopattino a noleggio.
Per espletare le operazioni di chiusura dell’affitto, la ragazza aveva appoggiato lo smartphone sul pianale del monopattino e i due marocchini ne hanno approfittato per sorprenderla alle spalle e tentare di portarglielo via. Lei ha reagito, tentando di impedire il furto. I due, invece di desistere, la hanno spintonata e sono riusciti a prenderle lo stesso lo smartphone
Non sapevano di essere sotto il naso dei poliziotti
Non avevano, peró, fatto conto di trovarsi nella zona di Milano più frequentata dai poliziotti, a qualunque ora del giorno e della notte. La questura si trova a due passi, tra via Montebello e via Fatebenefratelli, all’incrocio con via Turati. Sono infatti stati visti da alcuni poliziotti che erano di turno e arrestati prima ancora di aver finito di compiere il furto. Il telefono smartphone è stato restituito alla giovane donna e i due sono stati portati in questura, identificati e accusati di rapina impropria e poi trasferiti a San Vittore.