Conosco persone che sono nate per fare affari e che godono nello spendere il meno possibile, ne fanno un vanto con gli amici e sono alla costante ricerca delle offerte migliori e dei coupon più vantaggiosi, poco importa se poi le terme comprate “quasi gratis” si trovano in Polonia oppure il ristorante è una bettola dove non avrebbero mai messo piede da sani: la parola d’ordine è risparmiare!
Questa è una moda dilagante e se molti lo fanno perché non hanno più tanti soldini, altri lo fanno per il solo gusto di “giocare al risparmio”; questa moda ha fatto nascere il più grande sito “di affari” di compra/vendita: e-bay. Tramontato il vecchio e caro “secondamano”, con l’avvento della rete e della spedizione globale, la cosa più banale si è tramutata in un must per ogni famiglia; ogni oggetto inutile, ogni regalo di natale sbagliato, ogni bomba inutilizzata ha il proprio canale per essere venduto.
Da ieri su E-bay i nostri cacciatori di offerte potranno trovare anche altre golose offerte imperdibili: le famose auto blu messe in vendita dallo stato proprio su questo sito; il segno dei tempi che cambiano o dei presidenti del consiglio più teleimbonitori che politici. Allora si potranno comprare fantastiche Maserati, Bmw, Lancia, Alfa Romeo, un’asta all’ultimo centesimo con tanto di recensione per il venditore, affidabile? Chissà…
Sarà proprio questo cari amici il tema della serata di domani a “Il Bombarolo” la trasmissione che conduco sulla nostra Radio, LA CRITICA RADIO http://www.spreaker.com/user/6905142 insieme a Cristina Rosa e a Mauro Ferranti dalle ore 21; inutile che vi dica che non dovete mancare, anzi mi farebbe piacere chiamarvi in diretta per sapere che tipi siete: risparmiatori o spendaccioni? Grupon o Grupalia? Da asta o da internet? Insomma ciascuno di voi almeno una volta ha vissuto una di queste esperienze e ci piacerebbe conoscerle.
Parleremo di auto blu, parleremo di consumatori, parleremo di crisi, rideremo insieme a voi e metteremo bella musica, come sempre. Allora signore, mentre i vostri mariti sono alla partita di calcetto o guardano qualche coppa, non annoiatevi davanti alla televisione, ascoltate la nostra trasmissione, tre ore di pura compagnia, e di risate, fra il serio e faceto e magari chiamateci e raccontateci un po’ di fatti vostri.
L’ora la sapete, 21.00, per ascoltarci basta digitare sul vostro pc, sul vostro tablet, sul vostro smartphone http://www.spreaker.com/user/6905142 . Allora rimanete sintonizzati cari radioascoltatori, siete su LA CRITICA RADIO.
Massimiliano Russo