Pordenone, Villa Nova di Prada: un grave incidente che è costato la salute di sei persone, una delle quali in modo grave.
I protagonisti della storia sono dei ragazzi che hanno innescato una maxi rissa in cui sono rimaste coinvolte oltre cinquanta persone.
Si tratta di uno dei tanti episodi di violenza verificatisi all’interno della comunità Sikh, sulla gestione del tempio locale.
Tra le sei persone rimaste ferite, quella in condizioni più gravi è un 29enne trasportato in elicottero all’ospedale di Udine, dove sono poi stati trasportati tramite le ambulanze, anche gli altri feriti.
Aumentano le tensioni tra i membri della comunità Sikh, poiché stando alle prime ricostruzioni del caso, la rissa sarebbe stata innescata da una vera e propria spedizione punitiva.
I carabinieri hanno sono venuti a sapere di diverbi e contrasti avvenuti nei mesi scorsi; nella notte tra il 5 e il 6 settembre, a Pasiano, IN provincia di Pordenone, sono state bruciate due auto di proprietà di membri coinvolti nella gestione del tempio Sikh e, contrariamente da quanto emerso inizialmente,nel corso della rissa non sarebbero stati sparati colpi di pistola, ma sarebbero state usate armi da taglio e bastoni.
di Daniela Buonocore