L’assessore regionale alle infrastrutture sostiene, con documentazione in mano, “Le mascherine di tipo chirurgico donate da Liseno, (l’imprenditore dal cuore d’oro:..) sono perfettamente a norma cosi come è perfettamente regolare tutto il percorso che ha portato quei presidi in Basilicata”, facendo chiarezza sulla vicenda che aveva provocato molti dubbi.
Con le sue affermazioni, l’assessore vuole chiarire anche ai diversi politici che avevano messo in dubbio il percorso delle donazioni, le finalità e la regolarità delle mascherine.
Riprende l’assessore Merra: “I documenti di trasporto evidenziano perfettamente il percorso delle mascherine che dopo essere state depositate all’ufficio dogana di Roma, provenienti dalla Cina, sono state consegnate alla protezione civile italiana e dopo i regolari controlli, consegnate alla protezione civile lucana che le ha smistate dove occorrevano”.
Tutto regolare quindi, grazie anche all’intervento dell’assessore Merra che ha messo un punto alla situazione, facendo così chiarezza.