9.1 C
Milano
giovedì, 28 Novembre, 2024

PAPA FRANCESCO RACCOGLIE MENO FEDELI DI ELISABETTA GREGORACI

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Endimion

In un momento in cui le dichiarazioni di Papa Francesco sulle coppie gay fanno tanto discutere, all’interno del Grande Fratello Vip si prega in maniera sana senza disquisizione su chi può far parte di una famiglia o meno.

Visto quello che succede fuori, beati quelli che sono rinchiusi dentro la casa del Grande Fratello Vip, in quel di Cinecittà; beati in tutti in sensi, visto che nella magione si prega e questo atto coinvolge tutti con passione e dedizione. Accade a notte inoltrata. Elisabetta Gregoraci raccoglie in una preghiera rigorosamente cattolica i suoi fedeli, come in una gita al santuario, soltanto che dentro la casa lo si fa intorno ad un letto; “salmi sincretici, da religione ulteriore, perfino glamour, dalla quale si spande la luce del Billionaire, accompagnata dall’apparizione di Cristo-Briatore, dispensatore di benefit”, ha affermato il marchese Fulvio Abate, ex concorrente del reality di Canale5.

Padre Nostro e preghiere “affinchè tutto vada bene”, come se piovesse; prima di andare a coricarsi, gli inquilini della casa più spiata d’Italia si dimenticano di essere in un meccanismo di gioco atroce e tornano ad essere cristianamente umani. La madonna del Grande Fratello Vip, Elisabetta Gregoraci, con il carisma e l’entusiasmo sempre ad altissimi livelli, riesce a passare da una litigata ad un sorriso, da un abbraccio con Pierpaolo Petrelli ad una confidenza con la “tarallina” Adua Del Vesco, finanche al ruolo di sacerdotessa, con una scioltezza invidiabile.

Al di là del suo passato, troviamo l’ex Signora Briatore in grande forma fisica e psicologica, ben lontana dai tempi di Vallettopoli e pure dalla figura che avevano in mente i telespettatori prima che entrasse nel reality. La Gregoraci piace perché, nonostante tutto, sembra avvicinarsi molto alle quarantenni di oggi, che strizzano tanto l’occhio alla gioventù che fu; anche gli inquilini della casa si aspettavano una Cleopatra d’Egitto, invece si sono trovati una quasi “casalinga”. Coccolata da Alfonso Signorini, come la maggior parte dei concorrenti, sostenuta da Flavio Briatore e amata dall’ex velino Pierpaolo, sta venendo fuori una donna con gli attributi che pochi credevano avesse; per chi segue il reality di punta del Biscione, la storia (non ancora ufficialmente iniziata) tra Eli e Pierpaolo tiene con il fiato sospeso quattro milioni di telespettatori, poiché rappresenta una favola d’amore contemporanea: molto social e mediatica ma poco concreta.

Elisabetta Gregoraci, da buona sacerdotessa e a capo di uno dei due gruppi formatisi nella casa, raduna l’attrice Adua, la modella Dayane, il “suo” Pierpaolo, il tronista Andrea, il figlio di Alba Paretti (Francesco Oppini), il fratello di Mario Balotelli, e prega ad oltranza; la situazione diventa strana nel momento in cui si aggiunge alla commemorazione anche Tommaso Zorzi, influencer e omosessuale dichiarato che, con piglio serissimo, chiude gli occhi e pensa finalmente al buon Dio invece che ad un uomo nudo. Niente facili battute, visto che il giovane instagramer ha più volte espresso la mancanza di stimoli sessuali nella casa.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Blusansevero

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img