6.9 C
Milano
venerdì, 29 Novembre, 2024

PADOAN: ECONOMIA ANCORA FRAGILE. Per Lupi i manager sono liberi di andarsene, Grillo critica la tassa sulle rendite

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

“Si è interrotta nel terzo trimestre del 2013 la prolungata caduta del Pil, ma il quadro congiunturale resta fragile ed esposto a molti rischi”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, parlando al Forum Confcommercio. “Non abbiamo alternative: dobbiamo crescere, recuperare competitività e creare buona occupazione, senza mettere a rischio i conti pubblici”, ha aggiunto.

Il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, replica alle parole dell’a.d. di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, sui tagli, previsti dalla spending review, agli stipendi dei manager pubblici. “Credo che se un manager ha voglia di andare via – ha detto Lupi – è libero di trovare sul mercato chi lo assume a uno stipendio maggiore”.

Il leader del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo, torna all’attacco dell’esecutivo. “Renzie ha aumentato il prelievo fiscale sui guadagni da investimenti finanziari dal 20% al 26% – si legge sul suo blog -. Non è solo incostituzionale tassare il risparmio, ma è anche immorale e in questo caso contrario allo sviluppo di quel poco di economia che c’è ancora in Italia”.

La Critica

 

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Blusansevero

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img