di Manuel Gallo
Due colleghi, Boro Boro e Fred de Palma, cantanti Hip-Hop e concittadini, portando in alto il nome della città di provenienza, Torino, si sono avvicinati dando vita ad un nuovo singolo uscito il 3 dicembre 2020, con il titolo permette di capire i contenuti passionali dal brano, Obsesionidad.
Obsesionidad, al contrario delle radici musicali dei due rapper, ha sonorità latine e reggaeton, racconta un legame sentimentale, leggero e disinteressato, che musicalmente ha un’influenza dinamica e capace di trasportare energie positive a chi la ascolta.
Entrambi sono sempre in vetta alle classifiche, soprattutto estive, padroneggiando, quando vi era la possibilità fisica, le discoteche da nord a sud d’Italia; ma ora la combo vincente. Unendosi, le loro voci hanno definito un ulteriore limite da superare, poiché Obsesionidad, figlia di due padri delle hit estive, avrà la garanzia in classifica di ascolti.
La collaborazione, oltre che ad avere molte potenzialità, mostra un pezzo fresco e divertente, capace di coinvolgere con ritmiche movimentate, come solo Fred de Palma e Boro Boro sanno cavalcare.