10 C
Milano
venerdì, 29 Novembre, 2024

OBAMA ANNUNCIA PRESENZA USA AD EXPO. Renzi: "Fonte di ispirazione". Obama: "Italia Pronta ad andare avanti"

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

La sfida lanciata da Barack Obama alle relazioni tra Ue e Usa “è affascinante”. Così ha detto Matteo Renzi al termine dell’incontro con il presidente degli Stati Uniti, definendolo “una grande fonte di ispirazione”. I due leader hanno fatto riferimento “alla difesa di valori e ideali comuni”. “La nostra cooperazione – ha detto ancora il premier – spazia dalle grandi questioni internazionali alla vita di tutti i giorni”.

“La visita di Obama è un appuntamento molto importante per nostro governo. Quel messaggio che ha caratterizzato la campagna di Obama, ‘Yes we can’, oggi vale anche per noi in Italia”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi dopo l’incontro con il presidente Usa, Barack Obama, a Villa Madama.

“Sono rimasto favorevolmente impressionato dall’energia di Renzi”. Lo ha detto il presidente Barack Obama dopo l’incontro con il premier. “E’ positivo per l’Italia e per l’Ue avere una nuova generazione di leader”, ha spiegato Obama lodando anche il presidente Napolitano. “L’Italia è fortunata ad avere un uomo di Stato così forte, che aiuta il Paese in momenti così difficili”. “Gli Usa – ha poi rassicurato – continueranno a stare a fianco dell’Italia”.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Blusansevero

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img