Piazza(FI): “Ora il Governo dia risposte al nostro territorio e non faccia come per l’autonomia”
“ Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità, la proposta di risoluzione che ho presentato per sollecitare il Governo nel dare piena attuazione alla regionalizzazione della navigazione interna dei laghi lombardi ” afferma il Consigliere regionale Mauro Piazza.
“ Ad oggi non si è giunti ancora alla regionalizzazione del servizio – continua il consigliere regionale – perché il Governo non ha ancora attuato e predisposto il piano di risanamento tecnico-economico”.
“ È da quasi vent’anni che Regione Lombardia sta aspettando che gli sia affidata la gestione esclusiva di questa competenza, che una volta ottenuta sarebbe uno strumento di sviluppo economico e turistico straordinario per tutto il Lario” spiega il Presidente della Commissione Autonomia.
“ Non possiamo più attendere: Auspico che il Governo si attivi nei tempi più rapidi possibili per dare piena attuazione alla progressiva regionalizzazione del servizio di navigazione e non si comporti come per la richiesta dell’autonomia della nostra regione” conclude Piazza.