Sono rimasta colpita dall’ eleganza nell’interpretare le creazioni , com’è si faceva una volta . Durante i salon show . Lo stilista spiegava il capo, la qualità del tessuto i filati..
Mirco Giovannini stilista creativo, eccentrico, a tratti imprevedibile ma profondo conoscitore della maglieria, affida il suo progetto di rinascita di “sartoria lusso di maglieria” all’imprenditore Gianluca Marchetti.
MIRCO GIOVANNINI ATELIER FOLLERIA è una preziosa capsule collection in maglia.
I capi sono pensati, studiati e prototipati fino a raggiungere la perfezione.
Trovare la miscela giusta tra filati leggeri e nobili, effetti chiffon trasparenti che fanno intravedere il corpo, ideare nuovi filati tecnici come il comune filo da pesca per rendere l’effetto rigido e classico dei balloon per creare volumi all’avanguardia;pizzi e rouches tridimensionali uniti a strutture tecniche come quelle delle sneakers danno vita ad un nuovo concetto di abiti che definiscono il corpo di chi li indossa, con spalle importanti e strutturate.
Foglie tridimensionali smacchinate, fili da pesca, filati tecnici, strutture balloon abbinatealla pura seta,stratificazione di volumi, medaglie metalliche, camicie in maglia, organze come bordi, abiti guepiere, au jour come rifiniture rendono pregiata e rara ogni singola creazione.
Le stesse strutture sono state pensate per décolleté rivoluzionarie iper féminin.
Mani sapienti e menti creative rendono unico e prezioso il progetto MIRCO GIOVANNINI ATELIER FOLLERIA.
Cristina Vittoria Egger