5 C
Milano
sabato, 16 Novembre, 2024

MINA TORNA: CASSIOPEA E ORIONE ITALIAN SONGBOOK

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Manuel Gallo

Italian Songbook, il nuovo progetto discografico di una delle più celebri cantautrici della musica italiana, Mina, è disponibile dal 27 novembre. È ritornata con la sua esperienza, all’età di ottant’anni, ripercorrendo la sua carriera, racchiusa in quest’ultimo album, il quale è suddiviso in due filoni di brani, Cassiopea ed Orione, nomi di due costellazioni stellari, quasi ad indicare due percorsi musicali e di ascolto differenti.
Anche se il suo ritiro dalle scene televisive e musicali pubbliche ha permesso a molti di poter pensare che Mina sia arrivata al traguardo, non è mai stato così. La celebre artista non hai mai smesso di cantare e pubblicare, e questa ne è la prova.
Italian Songbook riordina in maniera categorica i suoi brani, tramite Cassiopea ed Orione, riportando alla luce e valorizzando le opere che secondo la madre di esse non hanno avuto il riconoscimento che gli spettava negli anni passati.
Mina ha dichiarato, inoltre, che gli artisti che preferisce ascoltare ai giorni d’oggi sono Bruno Mars e Billie Eilish, avendo un occhio di riguardo per il rapper italiano Mondo Marcio.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img