Pisapia e i suoi assessori si preoccupano della pedonalizzazione di piazza Castello, di individuare nuove “Aree a 30 km/h” e di realizzare nuove piste ciclabili – su tratti già esistenti – non considerando il calibro per la svolta dei mezzi pubblici, senza preoccuparsi della pianificazione di altri interventi strutturali e facendo tracciati ad ostacoli per evitare tombini e portoni di condomini, trascurando che c’è una Milano che pretende più sicurezza stradale.
Il problema potrebbe essere affrontato, se I fondi disponibili non fossero destinati per tappare le voragini nel manto stradale o per la realizzazione di “castellane” in prossimità di incroci pericolosi, così In via Paravia l’altra mattina si è verificato l’ennesimo incidente all’incrocio con via Civitali, che ha visto coinvolte tre automobili.
Gli stessi vigili di quartiere, accorsi tempestivamente sul posto, mi hanno chiesto di fare qualcosa in consiglio affinché venga risolto un problema che si ripropone troppo spesso, ma evidentemente c’è chi pensa che la sicurezza stradale non sia una priorità. Ci deve scappare l’ennesimo morto dell’asfalto?
Questa la denuncia di Alessandro De Chirico (Forza Italia) consigliere di zona 7.
La Critica