Arrestato con 2,5 Kg di Marijuana. Arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti un 31enne italiano trovato in possesso di ingenti quantità di sostanza e di 8300 euro in contanti. A metterlo in manette sono stati gli agenti del commissariato Garibaldi – Porta Venezia: addosso gli sono stati trovati 52 grammi di marijuana e nella successiva perquisizione presso la sua abitazione sono stati rinvenuti altri quantitativi di cocaina, mezzo chilo di hashish e 2 Kg di marijuana , 8300 euro in contanti, presumibilmente frutto di commercio di droga, oltre ad abbondante materiale per il confezionamento di dosi di stupefacenti pronte poi per essere vedute. Il 31enne è stato così messo in manette per detenzione e spaccio di stupefacenti.
Fa visita a un amico e gli rapina casa. Rapinato un brasiliano 40enne regolare e incensurato da un amico che gli ha fatto visita ieri nel suo appartamento di viale Isonzo a mezzanotte di ieri fuggendo poi con 2800 euro in contanti. Ad allertare le forze dell’ordine è stata la vittima stessa che non ha rivelato le generalità dell’amico incontrato la scorsa notte. L’uomo ha però raccontato di aver ricevuto la sua visita e di essere poi stato aggredito a mani nude ma con violenza. Il rapinatore ha poi prelevato dall’appartamento 2800 euro in contanti ed è fuggito lasciando il 40enne a casa ferito. Arrivati sul posto i soccorsi, assieme agli agenti di polizia, la vittima è stata trasportata in codice verde all’ospedale San Paolo.
Rapina in strada in via Ronchi. Ieri alle 4.30: la vittima è un 22enne boliviano regolare incensurato, soccorso poi al Policlinico in condizioni non gravi.
Ad allertare le forze di Polizia è stato lo stesso giovane che, mentre procedeva a piedi lungo la strada, è stato avvicinato da 2 soggetti presumibilmente nordafricani. Gli aggressori lo hanno percosso e gli hanno prelevato 700 euro in contanti, il permesso di soggiorno e il cellulare per poi allontanarsi a piedi lasciandolo ferito sul marciapiede. Il boliviano è stato trasportato in codice verde all’ospedale Policlinico per medicazioni e accertamenti del caso, gli aggressori sono rimasti ignoti.
Svaligiano appartamento: arrestati due cileni. Irregolari e con precedenti , sorpresi a svaligiare un appartamento in via Pisani Dossi lunedì alle 18.40 al piano rialzato. Si tratta di un 24enne, il palo, non parlante italiano, e di un 18enne, introdottosi nelle stanze dell’abitazione. L’intervento è stato effettuato dagli agenti del commissariato di Lambrate, allertati da un cittadino che aveva notato i due individui sospetti. Arrivati sul posto gli agenti hanno subito individuato e catturato il palo, sequestrandogli il cellulare con cui si trovava sotto una pensilina del bus nei pressi dell’abitazione dove si trovava il complice. Il più giovane dei ladri, infatti, si era introdotto in un appartamento situato al piano rialzato infrangendo il vetro di una portafinestra ed è stato sorpreso dagli agenti nascosto dietro una tenda.
Due finti poliziotti truffano una 88enne. Ieri alle 11.30 in via Cabella. La vittima si accorta dopo pochi minuti di essere stata derubata e ha allertato le forze dell’ordine, ma i due truffatori avevano già lasciato il suo appartamento con 300 euro in contanti e numerosi gioielli di valore non ancora stimato. L’anziana ha raccontato di aver aperto la porta di casa e di essersi fidata dei due uomini perché presentatisi come agenti di polizia. I due le avrebbero chiesto di mostrare gioielli e oggetti preziosi e poi se ne sarebbero impossessati dandosi alla fuga. L’anziana non ha saputo dare descrizione dei due truffatori.
La Critica