Truffa da 1000 euro ad un anziano sabato a mezzogiorno ad uno sportello bancomat di piazza Bausan. Ad allertare le forze dell’ordine è stato l’uomo, italiano, di 78 anni. Ieri alle 12.10 mentre stava prelevando è stato avvicinato da una coppia di italiani che gli ha raccontato di aver avuto problemi con lo sportello e gli ha consigliato di disinserire la propria tessera ma non prima di aver digitato il codice di sicurezza. L’uomo ha seguito il consiglio dei due e ha poi ritirato il proprio bancomat allontanandosi dalla piazza. Nel frattempo la coppia è rientrata nello sportello del bancomat mentre l’anziano, dopo circa mezzora, ha ricevuto un sms con l’avviso di prelievo di 1000 euro dal proprio conto corrente. Tornata sul posto la vittima non ha trovato traccia della coppia e ha allertato le forze dell’ordine.
Rapina in via Plana sabato alle 1240: la vittima è una 56enne filippina svenuta per lo spavento e soccorsa al Fatebenefratelli. Ad allertare le forze dell’ordine è stata la vittima dopo aver ripreso conoscenza. La donna, regolare e da anni in Italia, è stata aggredita alle spalle da un individuo che l’ha afferrata al collo, l’ha strattonata facendola cadere a terra e le ha rubato borsa e cellulare per poi fuggire a piedi. Nella borsa vi erano 750 euro in contanti, a detta della filippina, appena prelevati. Ancora in stato di agitazione la donna è stata trasportata in codice verde all’ospedale Fatebenfratelli e non ha saputo descrivere l’aggressore rimasto
Rubano un iphone ad una cliente di Zara in corso Buenos Aires: arrestati tre bulgari senza fissa dimora e con precedenti, giovedì mezzogiorno. Si tratta di una donna di 38 anni, accompagnata da due connazionali di 32 e 41 anni, l’accusa è di furto aggravato in concorso. Durante le operazioni di controllo e prevenzione dei furti in zona Buenos Aires, gli agenti del commissariato Città Studi hanno notato i tre soggetti nel negozio con fare sospetto avvicinare una donna per poi sottrarle il cellulare dalla tasca e fuggire. La bulgara si è allontanata con la refurtiva separatamente dai complici che hanno raggiunto a piedi piazzale Loreto. Gli agenti sono intervenuti fermando tutti e tre i ladri e recuperando il bottino.
Arrestato uno stalker 38enne monzese venerdì alle 22.30 in via Volturno davanti a casa della sua ex 33enne: la donna da gennaio ad oggi lo aveva già denunciato 5 volte per le continue molestie. Saverio M., nato a Monza è lì residente, era già stato arrestato per stalking circa un anno fa e aveva cominciato a perseguitare la 33enne da gennaio: il 20 del mese i due si erano lasciati dopo 5 mesi di relazione. Ad allertare la volante in transito in zona è stata la vittima spiegando che il suo ex non la lasciava entrare in casa e che da giorni la perseguitava con appostamenti, sms, telefonate e insistenti discorsi. L’uomo non aveva mai accettato che lei lo avesse lasciato dopo aver saputo dei suoi precedenti di stalking. La vittima, residente in via Volturno con un figlio di 10 anni avuto in una precedente relazione, ha confermato di non aver mai subito violenze fisiche da parte del 38enne che la tempestava di telefonate, sms e la attendeva davanti a casa a ogni ora: per questo l’aveva denunciato 5 volte, l’ultima il 16 febbraio.
La Critica