8.4 C
Milano
venerdì, 15 Novembre, 2024

MILANO VIOLENTA. Tutti i crimini di oggi in città. 21 gennaio 2014

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Rapinata giovane cinese in macchina. Rapina in via Spadini domenica sera alle 20.15 ai danni di una giovane cinese. Ad allertare le forze dell’ordine è stata la stessa vittima che ha riferito che mentre si trovava in auto una seconda vettura le si è avvicinata, un individuo a bordo le ha spaccato il finestrino portandole via la borsetta, appoggiata sul sedile passeggero. La donna non ha saputo descrivere il soggetto e ha riferito che la borsa rubata conteneva un cellulare e il portafoglio con una somma non ingente. 

3 rapine in 3 giorni: arrestato italiano 24enne. Arrestato un 24enne italiano pluripregiudicato nella notte tra giovedì e venerdì dagli agenti della Squadra Mobile: Luigi Stefano C., residente presso i genitori, in via Lopez, a Quarto Oggiaro, è l’autore di tre rapine, commesse in poco più di tre giorni. Il primo episodio risale alla sera tra il 12 e il 13 gennaio: il rapinatore ha fatto irruzione armato di pistola in un distributore Esso di Novate Milanese, minacciando il benzinaio e fuggendo con un bottino di 450 euro. La seconda rapina risale al giorno 14 di gennaio quando in tarda mattinata il rapinatore è entrato nella farmacia di piazza De Angeli prelevandovi 900 euro. Una terza rapina, compiuta il 15 gennaio ai danni della farmacia di via Canonica, è stata raccontata dallo stesso 24enne una volta messo in manette dagli agenti della squadra mobile. La cattura e l’arresto del rapinatore sono avvenuti grazie alla collaborazione con la polizia stradale, l’uomo è stato individuato grazie ai controlli incrociati dei filmati delle telecamere di sicurezza ed è stato poi raggiunto presso la casa dei genitori. Non ha opposto resistenza e ha confessato la terza rapina. 

Via Solari: barista trova serpente nel suo bar al mattino. Lo ha scovato mentre apriva il proprio bar in via Solari, proprio sotto la saracinesca, ha chiamato la polizia locale che a sua volta ha chiesto l’intervento dell’Enpa. E’ stato così soccorso ieri mattina un serpente, un elaphe guttata albina di poco più di 40 cm di lunghezza, che, una volta portata presso la sede della associazione e posizionata su un tappetino termico, si è prontamente ripresa. “E’ il secondo rettile che soccorriamo nella stessa zona in un periodo relativamente breve” dichiara Ermanno Giudici Presidente e capo nucleo delle Guardie Zoofile dell’Enpa di Milano “nel mese di ottobre infatti, siamo intervenuti per il rinvenimento di un pitone albino. Forse qualcosa non funziona correttamente nelle condizioni di custodia degli animali e chiediamo che siano attivati dei controlli”. “E’ di oggi (Ieri ndr) la notizia che il Comune di Milano ha istituito un nucleo della Polizia Locale che sarà specializzato nella tutela degli animali: una importante decisione, da tempo sollecitata da Enpa – sottolinea l’ente protezione animali -, che plaude alla concretizzazione di questa idea. La collaborazione tra associazioni come la nostra, che si occupa anche di pronto soccorso per gli animali e la Polizia Locale, può servire anche in casi come questi per monitorare e risolvere problematiche che possono diventare pericolose per gli animali stessi. Se a questo aggiungiamo la grande sensibilità dimostrata sul tema dei diritti degli animali da parte della cittadinanza, che si concretizza come in questo caso in segnalazioni dei cittadini alle forze dell’ordine e alla nostra associazione, sarà possibile creare la sintonia necessaria per la salvaguardia degli animali“. Il serpente è stato visitato dai veterinari dell’Enpa e risulta essere in buone condizioni.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img