Derubata da tre giovani rom ieri pomeriggio sul bus 54 una 52enne italiana: il portafoglio sparito conteneva 500 euro in contanti. Ad allertare le forze dell’ordine è stata la stessa vittima: salita in via Marescalchi a bordo del bus 54 la donna ha notato 3 ragazze presumibilmente rom che più volte l’hanno spintonata con la scusa delle frenate del mezzo. Solo una volta scesa alla fermata presso via Bronzetti, la 52enne si è accorta che dalla borsa era sparito il portafoglio con 500 euro in contanti.
Si masturba davanti ad una madre 45enne che ha appena accompagnato il figlio a scuola e le sputa davanti: arrestato per atti osceni un 31enne egiziano irregolare nullafacente con precedenti penali ieri alle 10.20 lungo via Padova. La scuola è l’istituto tecnico Molinari di via Crescenzago, da lì è stato inseguito dalla donna fino all’arresto. Ad allertare gli agenti è stata infatti la stessa vittima, riferendo di essere stata avvicinata dall’uomo subito dopo aver salutato il figlio che entrava a scuola. L’egiziano si sarebbe poi masturbato davanti ai suoi occhi sputando a terra e allontanandosi verso via Padova dove, all’angolo con via Atene, è stato raggiunto dalla volante e arrestato.
Rapina in via Sammartini alle 0.45, la vittima è un 50enne peruviano rimasto illeso. Ad allertare gli agenti di una volante di passaggio in via Schiapparelli è stata la vittima che ha riferito di essere stata aggredita da due uomini poco prima in via Sammartini che gli avrebbero rubato il lettore mp3. I due rapinatori sono poi fuggiti, spaventati da un rumore udito per strada, il peruviano li ha descritti come due marocchini di circa 30 anni, scomparsi verso la stazione Centrale.
Rapina ai danni di una senzatetto peruviana ubriaca, ieri pomeriggio alle 16 in piazzale Cadorna, la donna, 43enne, è stata soccorsa al Fatebenefratelli. Ad allertare le forze dell’ordine un gruppo di cittadini che ha trovato la vittima a pancia in giù a terra senza sensi e con una ferita alla tempia, non grave. Dopo i primi soccorsi la donna ha ripreso conoscenza, ha riferito di essere stata rapinata del portafoglio da un egiziano ed è stata trasportata in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli per le medicazioni del caso.
Arrestato per tentata rapina aggravata ed estorsione un pregiudicato 36enne italiano ieri in via Tagiura alle 14. L’uomo stava rovistando in un furgone, era già agli arresti domiciliari e avrebbe dovuto essere al Sert di via Albenga. Ad allertare le forze dell’ordine è stato un 29enne italiano che passeggiando col cane ha notato il 36enne prima con fare sospetto a bordo di uno scooter, poi mentre frugava nel bagagliaio di un furgone parcheggiato in via Tolstoj. All’arrivo della volante l’uomo è fuggito a piedi percorrendo un tragitto non breve e scavalcando diversi cancelli, facendo così perdere le proprie tracce. Dai documenti del motorino abbandonato affianco al furgone gli agenti sono risaliti all’identità del soggetto e lo hanno arrestato raggiungendolo al Sert di via Albenga dove avrebbe dovuto essere da ore e che ha invece raggiunto dopo il tentativo di furto fallito.
Arrestato un 24enne albanese trovato stamani in via Argelati in possesso di 41 chili di eroina, per un valore di centinaia di migliaia di euro, destinati al mercato milanese. La droga era nascosta in una Citroen modello vecchio, trovata dai carabinieri in un box nei dintorni.
Il fermo per Marcel B. è scattato alle 6.30 quando è incappato in una pattuglia di militari mentre camminava in via Argelati. Appena li ha visti ha cercato di liberarsi di un mazzo di chiavi, i carabinieri insospettiti lo hanno fermato e interrogato. Il giovane, confuso e agitato, non ha saputo dare spiegazioni del gesto né raccontare da quanto fosse in Italia e perché. I carabinieri percorrendo via Argelati hanno presto individuato il box, l’auto all’interno e il carico di eroina. L’uomo è stato arrestato per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
La Critica