9.1 C
Milano
venerdì, 15 Novembre, 2024

MILANO VIOLENTA. Tutti i crimini di oggi in città. 17 gennaio 2014

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Tentata truffa a un anziano. Gli Agenti del Commissariato Quarto Oggiaro di Milano, hanno arrestato ieri un 55enne italiano, S.F., autore di un tentativo di truffa ai danni di un uomo di 75 anni. La tecnica per aggirare la vittima è quella del finto tecnico del gas che ha detto alla vittima di dover collocare, nei pressi dell’appartamento, un salvavita contro le fughe di gas al costo di 50 euro. Il pagamento, effettuato con carta bancomat attraverso l’utilizzo di un dispositivo pos, viene maggiorato dal finto tecnico, in alcuni casi fino a dieci volte la somma richiesta. L’intervento degli agenti del Commissariato “Quarto Oggiaro”, allertati dall’anziano truffato, ha consentito di individuare l’autore del raggiro, intento a ricercare altre vittime.

Costringeva i compagni di scuola a nascondergli la droga: arrestato un 14enne per spaccio. E’ successo mercoledì, presso l’istituto omnicomprensivo di Vimercate: oltre a vendere marijuana nelle classi costringeva i coetanei a custodire stupefacenti a casa propria. I carabinieri hanno messo ieri in manette il giovane spacciatore, a capo di un giro di droga che coinvolge gli studenti della scuola superiore brianzola. A sorprendere in fragranza di reato il 14enne, in compagnia di due clienti altrettanto giovani, sono stati ieri i bidelli. I militari sono intervenuti bloccando il ragazzo nei corridoi della scuola. Raccogliendo alcune testimonianze dei compagni di classe dell’arrestato è emerso che il soggetto costringeva alcuni di loro a nascondere a casa propria alcuni quantitativi di sostanza stupefacente. 

Francese arrestata dalla polizia per furti nelle camere d’albergo. Una donna francese di 53 anni senza precedenti è stata fermata ieri sera attorno a mezzanotte all’ Holiday Inn di via Ugo Bassi. A dare l’allarme il responsabile della sicurezza dell’hotel dopo l’innesco di alcuni allarmi. L’uomo, giunto al piano, ha trovato la donna francese e tre complici in corridoio. All’arrivo della polizia i quattro si sono dati alla fuga, ma la donna è stata catturata. È stata trovata in possesso di alcuni blocchetti di ticket restaurant, alcuni telefoni cellulari e 600 euro.

Magenta, kosovaro spara alla moglie da cui si sta separando. E’ un kosovaro cinquantenne, imprenditore edile, regolare sul territorio, con cittadinanza italiana, l’uomo arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver sparato alla moglie, anche lei kosovara, 41enne, mentre rincasava. L’episodio nella frazione Pontenuovo di Magenta. La donna, spiegano gli inquirenti, dalla quale l’uomo si sta legalmente separando è stata raggiunta da due colpi all’addome, uno alla mano destra e uno di striscio alla testa: non è in pericolo di vita ed è tuttora in ospedale a Legnano. La moglie è riuscita a rifugiarsi nell’abitazione di una vicina da dove è stato dato l’allarme al 112. Nel frattempo i figli maschi, intorno ai 18 anni, dell’aggressore hanno affrontato il padre ed hanno ingaggiato con lui una colluttazione nel corso della quale sono giunti i Carabinieri che hanno arrestato l’uomo e sequestrato la pistola. E’ intervenuto ancheanche un inquilino del condominio che ha sentito gli spari e dal piano superiore dove abita è sceso per verificare cosa fosse successo; si tratterebbe di un maresciallo dell’Aeronautica Militare. L’arma usata dall’uomo potrebbe essere una semiautomatica cal 9 sig Sauer sulla cui disponibilità l’arrestato non ha inteso fornire spiegazioni e sulla quale sono in corso accertamenti. Sul posto i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Abbiategrasso per il sopralluogo ed i rilievi tecnici.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img