Arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti un 33enne egiziano mentre lunedì alle 22.30 percorreva ad alta velocità viale Bligny diffondendo panico tra i passanti che hanno allertato le forze di Polizia. Giunti sul posto gli agenti hanno bloccato l’auto e perquisito il conducente, solo a bordo, dopo averlo sorpreso privo di patente. Trovato in possesso di 1,5 grammi di cocaina confezionati in due involucri semitrasparenti, 0,9 grammi di hashish e 700 euro in banconote di diverso taglio, il 33enne è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti. A.A., con precedenti penali per reati simili, è stato anche indagato in stato di libertà per guida senza patente.
Furto in appartamento: arrestati due georgiani in flagranza di reato lunedì alle 10.30 in via Medeghino per furto in abitazione, di 35 e 28 anni, entrambi con precedenti. Ad allertare le forze di polizia è stata una vicina di casa, residente in un appartamento stesso pianerottolo di quello “mirato” dai due topi di appartamento, in via Medeghino, zona Abbiategrasso. La donna aveva sentito dei rumori sospetti e in seguito avvistato i due ladri davanti alla porta dei vicini. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato i due georgiani all’interno dell’appartamento in cui si erano introdotti forzando la porta di ingresso e li hanno arrestati. Entrambi georgiani, il 35enne ha precedenti specifici, il 28enne è un pregiudicato, sono finiti in manette per furto in appartamento aggravato in concorso.
Rapina alle 6 di ieri mattina in via Vitruvio ad una 57enne che apriva il suo studio da fisioterapista: il bottino è di qualche migliaia di euro. Ad allertare le forze di polizia la vittima, italiana, classe 56. Stava aprendo il proprio studio di fisioterapia quando è stata aggredita alle spalle da un uomo rimasto poi ignoto. Il rapinatore le ha strappato di mano la borsetta facendola cadere a terra per poi fuggire. All’interno, a quanto riferito dalla vittima, vi erano 3 cellulari e qualche migliaia di euro in contanti. La vittima non ha saputo descrivere l’aggressore, non ha riportato importanti ferite e ha rifiutato le cure mediche.
Cinese rapinata in via Vallazze ieri alle 15.45: la vittima è una 26enne cinese derubata di cellulare, collana e 1000 euro. Ad allertare le forze di polizia e i soccorsi è stata la vittima stessa. La giovane stava camminando sola in strada quando 3 uomini presumibilmente nordafricani di circa 20 anni l’hanno aggredita alle spalle. Uno di loro l’ha bloccata e un suo complice le ha strappato la collana dal collo e dalle mani la borsa contenente un cellulare e 1000 euro in contanti. I rapinatori sono poi fuggiti a piedi senza lasciare traccia, la vittima è stata trasportata in codice verde presso la clinica Città Studi.
Rapina da 2mila euro ad un distributore di benzina in via Forze Armate ieri alle 18.50: i due aggressori sono fuggiti in scooter. Ad allertare le forze dell’ordine è stato il titolare che ha riferito di uno scooter con a bordo i rapinatori. Arrivati presso il distributore di benzina Q8 poco prima delle 19 i due, con viso coperto da casco integrale, giovani e presumibilmente italiani, hanno minacciato il titolare con una pistola e si sono impossessati dell’incasso. Con circa 2000 euro in contanti i rapinatori sono risaliti a bordo dello scooter sparendo verso via Sella Nuova. Il titolare non è rimasto ferito.
La Critica