9.3 C
Milano
lunedì, 23 Dicembre, 2024

MILANO VIOLENTA. Tutti i crimini di oggi in città. 12 febbraio 2014

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Arrestato dagli agenti della squadra mobile un rapinatore di orologi 44enne, Ciro T, ieri pomeriggio in viale Corsica. La vittima è un italiano che si trovava alla guida della propria auto, una Mercedes classe A, quando è stato derubato del suo Patek Philippe da circa 20mila euro. L’arrestato, assieme ad alcuni complici poi fuggiti, a bordo di uno scooter ha raggiunto la vittima all’angolo con viale Campania e ha finto un investimento. L’uomo si è fermato e i rapinatori hanno approfittato del momento di distrazione per sottrargli l’orologio. Mentre i complici sono fuggiti, Ciro T., di origini napoletane, è stato catturato e arrestato per rapina. 

rrestato per estorsione un 43enne pregiudicato residente a Bareggio, calabrese, nullafacente: da tempo pretendeva il pagamento di 2mila euro molestando la convivente del debitore, 34enne estranea ai fatti. Ieri pomeriggio i carabinieri di Abbiategrasso lo hanno bloccato mentre si recava ad incontrare la donna e lo hanno arrestato. Sono tuttora in corso le indagini per chiarire l’origine del debito e il contesto del reato di estorsione commesso. Ad avere il debito con Domenico C., ben noto sia alle forze dell’ordine sia nel quartiere, è il convivente della donna, 38enne italiano con piccoli precedenti penali. Il 43enne pregiudicato, però, aveva cominciato a chiedere con insistenza alla sua compagna il denaro, 2000 euro, appropriandosi anche della sua autovettura e continuando a contattarla per avere i soldi. Allertati i carabinieri, ieri la donna si è recata ad incontrare il calabrese facendogli capire di voler estinguere il debito e i militari lo hanno arrestato in flagranza di reato. L’uomo ha numerosi precedenti penali per reati contro la persona e conto il patrimonio, è di origini calabresi ma residente a Bareggio, nullafacente. Sia la vittima sia il convivente sono residenti a Bareggio, italiani, la donna è impiegata e incensurata. 

Rapina in strada via Principe Eugenio oggi alle 13.20: la vittima è un 80enne rimasto illeso. Ad allertare le forze dell’ordine, una volta fuggiti gli aggressori, è stato lo stesso anziano, italiano, che si trovava solo in strada quando è stato sorpreso da due uomini dell’Est Europa, secondo quanto riferito dalla vittima. I rapinatori lo avrebbero minacciato puntandogli un coltello alla gola e impossessandosi del suo cellulare e del suo portafoglio prima di fuggire a piedi. La vittima non ha riportato ferite e non ha saputo indicare la quantità di contanti rubati. 

Armato di forbice rapina una farmacia e scappa con 500 euro, senza ferire nessuno: è successo alle 17 in via Vitruvio. Ad allertare le forze di polizia sono stati i dipendenti del negozio che hanno visto entrare poco prima delle 17 un uomo armato di forbice. A quanto riportato dai presenti, si tratterebbe di un italiano di circa 40 anni, con il viso coperto parzialmente da un cappellino con visiera. L’aggressore brandendo le forbici ha minacciato il farmacista alla cassa e si è fatto consegnare 500 euro in contanti per poi fuggire a piedi. Il rapinatore è rimasto al momento ignoto, nessuno dei presenti ha riportato ferite. 

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img