9.3 C
Milano
lunedì, 23 Dicembre, 2024

MILANO VIOLENTA. Tutti i crimini di oggi in città. 11 febbraio 2014

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

 Arrestato per furto ieri alle 18.30 un 34enne cileno che rubato il cellulare ad una passeggera della linea 91 in viale Gran Sasso: a bloccarlo due egiziani che avevano assistito alla scena. Gli agenti di polizia sono stati allertati proprio dai due nordafricani che sono intervenuti in aiuto della vittima del furto, una 20enne italiana. Il cileno, regolare e incensurato, si trovava a bordo dell’autobus 91 che percorreva viale Gran Sasso in direzione centro quando ha visto la giovane che parlava al cellulare e glielo ha strappato di mano per poi fuggire scendendo dal mezzo. Due egiziani a bordo del bus lo hanno notato e rincorso, sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo, restituendo il cellulare alla giovane che, più lentamente, aveva tentato di inseguire il cileno. Arrivati sul posto gli agenti hanno arrestato l’uomo per furto con strappo, nessuno è rimasto ferito. 

Gli agenti dell’Unità Servizi Specialistici della Polizia locale (NTTP), coordinati dal comandante Tullio Mastrangelo, in servizio di pattuglia di controllo del territorio in via Pallavicino 22, hanno sorpreso nel tardo pomeriggio di sabato tre giovani che, nascosti da una siepe, stavano imbrattando le mura di un palazzo privato. I fermati, due diciassettenni, italiani e residenti alle porte di Milano e un 19enne di origine rumena con precedenti penali per furto e spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati accompagnati presso gli uffici Ucaf della Polizia locale dove è stata formalizzata la denuncia penale (art 639 CP). Sono state sequestrate inoltre cinque bombolette spray usate dai writer, che dovranno anche rispondere civilmente alla proprietà dello stabile per i danni cagionati.

Rapinata mentre usciva dall’auto parcheggiata in via Sant’Andrea del suo orologio Breguet da 20mila euro: la vittima è una 45enne italiana. L’episodio risale alle 17.20 di oggi, la donna non ha riportato ferite. Ad allertare gli agenti di Polizia è stata la 45enne che ha riferito di essere stata avvicinata da due uomini a bordo di uno scooter di grossa cilindrata mentre scendeva dall’auto appena parcheggiata in via Sant’Andrea. Il passeggero le ha strappato dal polso l’orologio senza neanche che il mezzo si fermasse e poi i due aggressori sono fuggiti velocemente. La vittima non ha saputo descrivere i due individui perché con il volto coperto da casco integrale, ha riferito che l’orologio era di marca Breguet, stimato circa 20mila euro. 

 Furto in un appartamento di via Cucchi oggi pomeriggio: ignoti hanno forzato la porta e hanno rubato numerosi gioielli e oggetti preziosi. Ad allertare le forze di polizia è stata la proprietaria dell’abitazione, 62enne italiana, che rientrando alle 17.15 ha trovato la propria porta d’ingresso scassinata. In casa c’era grande confusione , così ha riferito, e mancavano numerosi gioielli, orologi preziosi e oggetti preziosi. La donna si è riservata di dare una stima del bottino in sede di denuncia, i ladri sono rimasti ignoti. 

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img