Era prevedibile che la proposta del radicale Cappato, appoggiata da SEL e PD, di aprire delle stanze del buco per i consumatori di eroina, avrebbe scatenato le ire dell’opposizione di centrodestra.
Quasi immediata è stata l’indignata reazione di Giulio Gallera, Consigliere Comunale e Coordinatore Cittadino Forza Italia: “Stupisce che oggi autorevoli esponenti della maggioranza arancione immaginino di affrontare il problema della tossicodipendenza e quelli ad essa legati, come il forte degrado della città, con l’apertura di stanze del buco.”
“Loro vogliono aprire narcosale o stanze salvavita.- prosegue Gallera – La ricetta di Forza Italia, invece, per salvare la vita di chi fa uso di stupefacenti è combattere in maniera decisiva e con tutti gli strumenti a nostra disposizione il grave fenomeno dello spaccio a Milano, e questo è possibile solo con un maggiore presidio del territorio. È evidente che a Milano stiamo assistendo ad una recrudescenza del fenomeno dello spaccio, i numerosi fatti di cronaca degli ultimi mesi lo dimostrano. È da qui che bisogna partire.”
Conclude quindi chiamando in causa il sindaco: “Pisapia non ascolti i cattivi consiglieri della sua maggioranza che in nome dell’ideologia vogliono trasformare Milano nello Zoo di Berlino. Riporti, invece, i vigili a pattugliare le periferie con presidi mobili e chieda il ritorno dei militari nelle vie della nostra città. Rendiamo la vita difficile agli spacciatori, questa è la nostra prevenzione”.
La Critica