8.3 C
Milano
domenica, 24 Novembre, 2024

MILANO, CONSIGLIO COMUNALE: De Pasquale nuovo capogruppo di Forza Italia

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Lunedì pomeriggio Fabrizio De Pasquale è stato eletto capogruppo di Forza Italia a palazzo Marino. Prende il posto di Alan Rizzi, che ha lasciato l’incarico dopo la nomina nel comitato di presidenza della Regione Lombardia, fra i nove vice di Mariastella Gelmini.

Fabrizio De Pasquale, è nato a Modica (Rg) nel 1963,  sposato con Patrizia  è padre di due figli, Filippo e Camilla.

Dopo la maturità classica presso il liceo Manzoni di Milano ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano, con una tesi su l’Amministrazione Federale Americana. Giornalista Pubblicista, lavora da sempre nel settore del marketing e della pubblicità. E’ stato Capo Ufficio Stampa al dipartimento della Funzione Pubblica e degli Affari Regionali dal 1994 al 1995, dal 2001 al 2005  è stato portavoce del Ministroper i Beni e le Attività Culturali, On. Giuliano Urbani.

Si è impegnato in politica fin da giovane, prima Consigliere d’Istituto del Liceo classico “Manzoni”,  in seguito Consigliere di Facoltà presso l’Università Statale di Milano per le liste di Iniziativa Laica e Consigliere dell’ ISU (Opera universitaria della Statale di Milano) in rappresentanza degli studenti, infine Segretario Regionale dei Giovani Liberali della Lombardia.

Eletto Consigliere al Comune di Milano nel 1997, è stato dal 1999 al 2006  Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Parchi e Giardini. Nel 2001 è stato rieletto risultando il più votato dopo il Sindaco Gabriele Albertini ed il Presidente Silvio Berlusconi. Riconfermato anche nel  2006 ha coperto il ruolo di Presidente della Commissione Arredo Urbano, Aree Verdi, Parchi e Giardini, Decoro e Pubblicità.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Blusansevero

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img