Si teneva oggi all’auditorium di Largo Mahler un concerto dedicato all’India, il secondo evento del genere organizzato dal console indiano nel giro di pochi giorni. Anche in questa occasione gli organizzatori hanno dovuto vedersela con chi giustamente protesta contro l’ingiusta detenzione dei due Marò Salvatore Girone Massimiliano Latorre.
I primi ad agire sono stati alcuni militanti di Forza Nuova che, penetrati nell’atrio del teatro hanno esposto davanti alla biglietteria uno striscione con scritto: “Marò a casa, Letta in India”. Espresso il loro dissenso i contestatori si sono allontanati senza creare problemi né ai presenti, né alle forze dell’ordine.
Esauritosi questa prima contestazione, alcuni appartenenti a Fratelli d’Italia, che avevano in precedenza distribuito volantini davanti al teatro, si sono mischiati al pubblico e alle prime note del concerto lo hanno interrotto con urla, lancio di manifestini ed esponendo un cartello con scritto “Liberate i Marò”. Anche in questo secondo caso il tutto si è concluso senza incidenti.
La Critica