Abusi sessuali, violenze e apprezzamenti volgari nei riguardi delle donne e dei bambini diventano sempre più frequenti.
Questa volta, a scontrarsi con questa realtà, è una ragazzina di appena 14 anni che, durante un pigiama party, organizzato con amiche e cugine, avrebbe subito abusi da parte dello zio.
L’uomo, un italiano 50enne, è stato arrestato per violenza sessuale aggravata, avrebbe infatti abusato della vittima mentre lei giocava con le altre invitate.
A bloccare l’uomo è stata l’esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, fatta dai carabinieri del capoluogo Brianzolo.
Le indagini hanno avuto corso per circa un anno, fin da quando i genitori della vittima avevano denunciato gli abusi avvenuti durante la festa della bambina, all’interno del loro appartamento, in presenza delle cugine e delle amiche.
Per accertare l’autenticità dei fatti, gli investigatori hanno ascoltato tutte le bambine, che hanno confermato, attraverso i loro racconti, le molestie subite dalla 14enne. Lo zio, infatti, durante la festa, avrebbe palpeggiato le parti intime della nipote, più volte e con assoluta insistenza, nonostante la ragazzina lo invitasse a fermarsi.
Il GIP ha sottolineato che la condotta dell’uomo è sintomatica di attrazione irrefrenabile verso soggetti immaturi.
L’uomo, inoltre, sentendosi sotto pressione, stando a quanto riferito dai carabinieri, avrebbe minacciato anche i familgiari, cercando di farli ritattare.
A seguito il 50enne è stato bloccato a Cusano Milanino e si trova attualmente in carcere.
di Daniela Buonocore