Sono più di 1000 le firme raccolte da Forza Italia contro la scelta del Comune di sostituire nei moduli “Genitore 1 e Genitore 2” ai termini mamma e papà. La raccolta si è svolta questa mattina fuori da 15 scuole milanesi, ed è proseguita poi nel pomeriggio in piazza San Carlo. Grande la soddisfazione del coordinatore cittadino di Forza Italia, Giulio Gallera: “partita alla grande” giudica l’iniziativa del suo partito, grazie alla quale in un’ora “abbiamo raccolto oltre 1000 adesioni di milanesi che insieme a noi vogliono difendere il valore della famiglia contro le iniziative ideologiche di Pisapia, dimostrando grande attenzione per la nostra proposta”.
“L’iniziativa – spiega Gallera – proseguirà anche nei prossimi giorni, non solo davanti le scuole ma anche nei mercati, nelle vie di Milano e nei consigli di zona. Obiettivo è raggiungere 10.000 firme che porteremo, poi, a Pisapia per chiedergli di reintrodurre nella modulistica scolastica i termini ‘Padre e Madre’ e di dedicarsi ai veri problemi che riguardano le nostre scuole”.
Continua quindi la battaglia politica del centrodestra contro questa iniziativa del comune, che mascherata da semplificazione burocratica nasconde una ben più profonda intenzione di trasformazione e omologazione della società al loro modello di laicismo nichilista, distruttivo e pericoloso per il futuro.
Gabriele Legramandi