9.1 C
Milano
giovedì, 28 Novembre, 2024

Migranti Claviere, Salvini a Macron: "Non accettiamo le scuse della Francia".

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Il ministro dellʼInterno sul caso dei migranti “scaricati” al confine con lʼItalia: “Non è un errore o un incidente, è unʼoffesa senza precedenti”

– news selezionata da Tgcom24. 
“Non accettiamo scuse”. E’ il messaggio di Matteo Salvini alla Francia, dopo il caso dei due migranti “scaricati” dalla gendarmeria francese al confine con l’Italia. “Abbandonare degli immigrati in un bosco italiano non può essere considerato un errore o un incidente. Quanto successo a Claviere è un’offesa senza precedentinei confronti del nostro Paese…e il signor Macron non può far finta di nulla”, dichiara il ministro dell’Interno.
Salvini: “Vergogna internazionale” – Non usa mezzi termini il vicepremier e leader della Lega sulla questione Claviere: “Mi chiedo se gli organismi internazionali – a partire dall’Onu fino all’Europa – non trovino vomitevole lasciare delle persone in una zona isolata, senza assistenza e senza segnalazioni. Chi erano questi immigrati? Da dove venivano? Perché sono stati abbandonati?”. Salvini ha poi aggiunto: “Per la civile Parigi è normale scaricare delle persone nei boschi? Perché i francesi parlano di ‘gendarmi che non conoscevano la strada’, se poi il furgone è rientrato nel proprio Paese a gran velocità e senza esitazioni? Andremo fino in fondo. Siamo di fronte a una vergogna internazionale” ha accusato.
- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Blusansevero

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img