La Plasma Surgery è una tecnologia innovativa di microchirurgia NON invasiva, ed è un metodo alternativo all’impiego cruento di laser e bisturi.
Per questa nuova tecnica viene utilizzato uno strumento senza cavi e senza contatti elettrici, totalmente wireless ed estremamente performante e maneggevole!
Che cos’è il plasma surgery non invasivo?
Il plasma surgery è l’unica microdermochirurgia, come già detto, NON invasiva. E’ una tecnica di exeresi, mediante flusso al plasma, così da non sottoporre il paziente a disagi e rischi, dove non vengono effettuate anestesie e non si applicano punti di sutura.
Dunque si tratta di un intervento superficiale, senza toccare la cute!
Il trattamento consiste nello sfiorare i tessuti cutanei, per mezzo del plasma, in grado di vaporizzarli, così da rendere il fastidio tollerabile.
La performance d’intervento è raggiunta, già nella prima seduta di trattamento, con la eliminazione di:
-Macchie;
-Xantelasmi;
-Fibromi.
Dove si apprezza un costo/risultato vantaggioso, rispetto alle tecniche cruenti, effettuato in diverse sedute per valutarne il risultato fino a completa soddisfazione del paziente, è l’intervento non chirurgico di :
-Microlifting di lassità e rugosità:
-Blefarolifting;
-Smagliature.
Vantaggio non trascurabile di questa tecnica, oltre l’apprezzabile non invasività e l’immediata socializzazione, è certamente il costo che risulta essere inferiore rispetto ad interventi con bisturi e laser !
Unico disagio post-intervento è la formazione di crosticine, che cadono in dieci giorni da sole e che possono essere coperte grazie ad un fondotinta fluido.
Successivamente potrebbe formarsi una pellicina rosea giovane non melanizzata che va protetta dalle sorgenti fotocromatiche (sole, neon, computer) in associazione a creme che stimolano la melanizzazione, soluzione più veloce ed efficace dell’attesa di tre/sei mesi per la completa melanizzazione ed il normale fisiologico colore della pelle trattata!
Prof. Dott. Fasano Alessandro – www.medicinadelbenessere.com