Dichiarazione del Presidente Tiziana Demma
Incarichi conferiti
Coordinatore Provincia di Catania
Responsabile per il Direttivo nazionale per il Dipartimento Sicurezza e Ambiente – Gestione rischio calamità naturali
I Circoli continuano la loro corsa nel consolidamento di una classe dirigente competente e nell’interesse di una Comunità lasciata in balia di una politica arrivista e individualista. Marcello Consolo, figura straordinaria, previsore meteo in Sicilia, seguitissimo nella sua trasmissione “Brevi Meteo del dott. Stranotempo alias Marcello Consolo”, in Aereonautica dal 1985, si è occupato di sicurezza, meteorologia e fisica, riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale di Meteorologia, ha collaborato con l’Università di Messina per studio di mappe meteo, immagini satellitari, studio carte termodinamiche, emanazione tipo di allerta e sviluppo condizioni meteo.
Ha partecipato a varie missioni militari nazionali ed estere (Albania, Kosovo, Afghanistan, Libia). Collabora con tv locali e radio locali per attività meteo. Oltre a coordinare la provincia di Catania, Marcello Consolo sarà portavoce del progetto: “Ambiente, sostenibilità e sicurezza per la gestione del rischio dalle calamità naturali” nel Direttivo nazionale, in qualità di Responsabile per il Dipartimento Sicurezza e Ambiente, Sezione gestione rischio calamità naturali.
Auguriamo buon lavoro a Marcello Consolo, Professionista straordinario e valore aggiunto in seno ai Circoli e per la sua Comunità.
Il Presidente dei Circoli Insieme per il Meridione
Tiziana Demma