3.6 C
Milano
domenica, 5 Gennaio, 2025

MANESKIN, TEATRO D’IRA VOL. 1

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Manuel Gallo

A cavalcare le classifiche, c’è il ritorno del crudo e intramontabile rock dei Maneskin; i vincitori del Festival di Sanremo con Zitti e Buoni, dopo aver messo la pulce nell’orecchio, prima dell’esordio sul grande palco con il brano Vent’anni, in cui si rispecchiano e inglobano la loro generazione, venerdì 19 marzo sono usciti alla luce del sole con il loro secondo album intitolato Teatro d’Ira – Vol. 1.
Il progetto arriva con un distacco di tre anni dal loro primo album, Il Ballo della Vita, con una registrazione eseguita completamente in presa diretta presso il Mulino Recording Studio di Acquapendente (VT).
Il ritorno di un sound di questo genere, nei primi posti delle classifiche della musica più ascoltata, è d’impatto per le nuove e passate generazioni, ristabilendo in questo modo un livello di sicurezza a chi ha paura di esprimere la sua personalità, per paura di non andare di “moda”. I Maneskin si raccontano, tra note ed esperienze, dicendo che il brano è pensato appositamente per essere sentito come se fosse live, dando importanza a ogni singolo strumento e alla voce di Damiano, affrontando il rischio di apparire atipico a quello che è oggi la musica di ogni genere.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img