15.2 C
Milano
mercoledì, 16 Ottobre, 2024

LETTA INVITA GLI EMIRI A INVESTIRE IN ITALIA. "Approfittate delle privatizzazioni. Crisi finita, inizia la ripresa"

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

“Investite in Italia che offre opportunità: la crisi è superata”. Lo ha detto Enrico Letta in un’intervista all’emittente Al Arabiya, nel corso della seconda giornata di missione nel Golfo. “Il piano di privatizzazioni italiano è ambizioso – ha spiegato il premier – e dopo anni di crisi i mercati sono pronti. Il Paese vuole tagliare il debito e attrarre investimenti”.

“Per la prima volta dopo 15 anni presentiamo un grande tappa di privatizzazioni. Si tratta di buone opportunità per dismissioni sane: mettiamo sul mercato importanti gruppi come Sace, Fincantieri e Poste”. Opportunità finanziarie interessanti, ha aggiunto il premier guardando ai capitali del Golfo. Per “noi si tratta infatti di tagliare il debito, ma anche attrarre investimenti”. 

Finita la crisi, per Letta, l’Italia si sta avviando verso un periodo di stabilità che porterà a una crescita economia. “Abbiamo avuto la crisi dell’euro e dell’eurozona e l’Italia è stata in difficoltà per il debito accumulato nel passato. Ora siamo a punto di svolta: per la prima volta tagliamo il debito, abbiamo messo il deficit sotto controllo e dopo anni avremo la crescita, all’1% quest’anno e al al 2% nel 2015. La situazione sta cambiando verso la stabilità”, ha infatti spiegato il premier.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img