di Manuel Gallo
Tornato ancora una volta a stupirci, trasportandoci nel suo mondo fantastico, il giovanissimo Leon Faun, accompagnato dal suo compagno di avventure Duffy, producer e beat maker di fiducia, ci ha deliziato con degli Occhi Lucidi.
Uscito da pochissimo, l’11 dicembre a mezzanotte in punto, il brano Occhi Lucidi ha una storia molto più lunga. Lo stesso autore ha dichiarato, in delle storie Instagram, che il brano ha già compiuto un anno, poiché tenuto in gabbia, in attesa del momento più opportuno per poterlo pubblicare. Infatti, delle differenze nei contenuti sono ben note dalla scrittura odierna dell’artista.
Ciò che lascia più di stucco l’ascoltatore non è poi tanto la scrittura, che nonostante sia diversa è comunque in stile Fantasy come piace al nostro giovane Fauno, ma è la magia di Duffy, che questa volta ha creato la coesione perfetta tra la musica tradizionale e, quasi, folkloristica, con il mondo delle rime e del linguaggio diretto del rap.
Come si può dedurre dalle sue ultime dichiarazioni, fatte la settimana passata nella puntata di Real Talk, il piccolo Leon ha in serbo per i suoi viaggiatore fantastici musica nuova che sta per essere ultimata; Occhi Lucidi potrebbe essere solo un piccolo assaggio.