9.5 C
Milano
sabato, 16 Novembre, 2024

LEGGE ELETTORALE, SI STRINGONO I TEMPI. PD e FI ritirano gli emendamenti

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Il presidente della Commissione Affari Costituzionali, Francesco Paolo Sisto, ha annunciato che il Partito democratico ha ritirato ufficialmente gli emendamenti alla legge elettorale. Al netto delle proposte di modifica ritirate e di quelle dichiarate inammissibili, ne restano in campo ancora 250.

Sisto ha quindi affermato che la Commissione, interrotta per l’inizio dell’Aula, riprenderà 20 minuti dopo il termine dei lavori dell’Assemblea e proseguirà anche in seduta notturna per la discussione sul complesso degli emendamenti.

Secondo sondaggio sul blog di Beppe Grillo. Dopo il voto tra il sistema proporzionale e maggioritario, dove ha prevalso la scelta del primo, oggi gli iscritti dovranno decidere sui collegi: uninominale, unico nazionale o intermedio. Come l’altra volta, sarà possibile votare dalle 10 alle 19. Il professor Aldo Giannulli, in un video, argomenta i pro e i contro delle tre possibilità e ha risposto alle domande durante l’ultima settimana sul suo blog e via mail. Dal blog è possibile vedere o rivedere la registrazione prima del voto.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img