6 C
Milano
venerdì, 10 Gennaio, 2025

LA TURCHIA RINUNCIA A EXPO. Ripicca perché l'Italia non ha sostenuto la candidatura di Smirne

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Secondo un quotidiano locale, la Turchia avrebbe deciso di annullare la propria presenza a Expo 2015 ma la cosa non sembra preoccupare il commissario unico Giuseppe Sala, ad di Expo Spa, che ha dichiarato  “Credo che la situazione sia ampiamente recuperabile”.

l’ambasciatore Italiano in Turchia Gianpaolo Scarante, ha spiegato i motivi della rinuncia – senza però chiarire le cose – a un TG della RAI,: “La decisione ci è stata comunicata una settimana fa, lo abbiamo appreso con grande rammarico e vivo dispiacere. Ci è stato accennato a difficoltà di bilancio, ma non credo sia questo”.

Nella versione inglese del quotidiano turco Hurriyet, che ha dato la notizia della rinuncia della Turchia, si legge che si tratta di una “decisione inattesa” comunicata la scorsa settimana “senza una ragione ufficiale, anche se la decisione è stata presa dopo che l’Italia non ha sostenuto la candidatura di Smirne per Expo 2020” sostenendo invece Dubai, che si e’ poi aggiudicata l’Esposizione. Sempre sul quotidiano, si legge che “la decisione sarebbe stata presa dal primo ministro Erdogan, dal momento che il ministro degli Esteri non sarebbe pienamente a conoscenza della ragione per cui è stata presa la decisione”.

Una ripicca quindi, che probabilmente farà più male a chi la metterà in atto che a chi la subirà.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img