Finalmente! Avrà esclamato qualcuno. Ricorderemo a lungo la fiera del 14, 15 e 16 Ottobre presso Bologna Fiere, un evento che si è svolto col patrocinio di Arcigay e si è inserito nell’ambito dell’undicesima edizione di Bologna Sì Sposa Autunno.
L’obiettivo è stato quello di creare un punto di riferimento nazionale per le aziende che hanno come target quello del matrimonio dello stesso sesso.
Il tanto atteso evento Gay Bride Expo, che per la prima volta ha presentato un salone espositivo completamente dedicato al matrimonio tra persone dello stesso sesso.
Come madrina dell’evento non poteva mancare lei, Vladimir Luxuria, e altri ospiti importanti come le cantanti Antonella Lo Coco e Roberta Giallo, la cuoca Spisni e l’artista Giorgia Battocchio.
Presente anche la wedding planner Roseli Riva, diplomata in Wedding Gay, che ha raccontato come si diventa “same sex wedding planner. Molto particolare è stata la presenza di alcuni attori che tra i vari stand hanno messo in scena le unioni civili.
Moltissimi anche gli espositori al Gay Bride Expo, iniziando da wedding planner a ristoranti su misura, agenzie di viaggi e atelier con produzione di bomboniere.
Ultimo ma non meno importante la moda sposi che ha presentato con varie sfilate gli abiti per il matrimonio lui-lui e lei-lei.
Di Lea Svizzero