10.8 C
Milano
mercoledì, 27 Novembre, 2024

LA DUMA RUSSA APPROVA L’INVIO DI TRUPPE. Obama valuta le conseguenze, consiglio di sicurezza ONU riunito d’urgenza

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Vladimir Putin ha chiesto che il Consiglio della Federazione russa autorizzi l’invio di truppe in Ucraina per normalizzare una situazione definita “straordinaria”. “La situazione del Paese mette a rischio la vita dei cittadini russi e le forze armate presenti sul territorio “, ha spiegato Putin chiedendo formalmente l’intervento dell’esercito di Mosca.

 Il Senato russo ha approvato all’unanimità la richiesta di Vladimir Putin di inviare truppe in Ucraina. Secondo alcuni media però l’esercito di Mosca sarebbe già in territorio ucraino e non solo in Crimea: una colonna di mezzi blindati è stata infatti segnalata nella regione di Zaporizhia. Intanto la Casa Bianca fa sapere di star monitorando la situazione e valutando le possibili conseguenze alla decisione russa.

Su richiesta della Gran Bretagna, il Consiglio di Sicurezza dell’Onu terrà una riunione straordinaria sui drammatici sviluppi della crisi ucraina alle 14 di New York, le 20 in Italia. La situazione resta tesa dopo che il Senato russo ha approvato all’unanimità la richiesta di Vladimir Putin di inviare truppe in Ucraina.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Blusansevero

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img