di Manuel Gallo
A un anno di distanza dall’ultimo progetto discografico, intitolato Love Yourself, la star canadese Justin Bieber ha intrapreso un percorso musicale dove si è posto come obbiettivo la realizzazione di un album con un messaggio particolarmente diretto e profondo, comunicando uno stato d’animo, in questo momento, in unisono a tutto il mondo.
Il 19 marzo è uscito Justice, un album che oggi è tra i più ascoltati, non solo per la notorietà dell’artista, ma per la vittoria emotiva che voleva raggiungere, mettendosi allo stesso piano di ogni singola persona. Justice è un progetto che ha al suo interno musica che sia di conforto a chi si senta solo e fragile in questo momento di pandemia mondiale.
Justin è riuscito a coinvolgere nel suo progetto artisti di alto calibro, come Chance The Rapper, Giveon, Burna Boy, Khalid, Kid Laroi, Daniel Caesar, Benny Blanco, Dominic Fike e Beam, racchiudendo le voci degli artisti sopra citati in una tracklist composta di 16 brani, accomunati da uno stesso obbiettivo unico e semplice.