I vigili del via Messina hanno inviato, alle 19:10, 5 squadre di operatori per un incendio che è divampato in un appartamento di una palazzina di 4 piani. Le operazioni sono ancora in fase di svolgimento e le fiamme devono essere ancora spente.
Come di consuetudine in questi casi le persone che si trovano all’interno della palazzina in cui si è sviluppato l’incendio e nelle case immediatamente adiacenti vengono evacuate fino a che i vigili del fuoco non hanno stabilito che l’immobile è sicuro. Via Macedonio Melloni è una via stretta e a senso unico verso Viale Campania e quindi e sicuramente stata chiusa a monte, nei punti di sicurezza stabiliti, generalmente, dalla polizia locale. E quindi consigliabile che chi prevede di dover passare in queste ore nella zona faccia largo giro.
12 intossicati nell’incendio
Sul posto ci sono i sanitari del 118 e le ambulanze che stanno dando assistenza ai vigili del fuoco e agli intossicati, oltre alle forze dell’ordine che si occupano di garantire la sicurezza dei passanti e di chi è stato evacuato. L’ultima notizia ci parla di 12 persone intossicate dal fumo. I ricoverati nei pronto soccorsi sono però 11: 8 adulti che sono stati trasportati in codice verde, e 3 sono bambini, trasportati nei pronto soccorsi in codice giallo, quindi con maggiore priorità.
Maggiori particolari saranno pubblicati prossimamente