di Manuel Gallo
Dopo parecchio tempo, è stata annunciata la data di uscita del nuovo album del produttore TY1, intitolato DJUNGLE. La pubblicazione è prevista per il 7 maggio 2021.
La nuova musica di TY1 è già disponibile in pre-save sulle piattaforme musicali, per chiunque non vedesse l’ora di rinchiudersi per un viaggio musicale, nella visione urbana che lui stesso ha soprannominato “una sorta di giungla”, circondata di asfalto e palazzi.
La copertina raffigura un bambino di spalle allo spettatore, con una rasatura sulla nuca che riporta il nome dell’artista, che indossa una maglietta da calcio, immerso in una giungla urbana, circondato di animali presenti nella foresta, disegnati con tonalità un po’ fantascientifiche.
Inizialmente, la rottura del silenzio musicale di TY1, rendendo pubblico il suo prossimo album, era spoglia di informazioni utili a far capire la tracklist o i featuring.
Le collaborazioni, annunciate da pochi giorni tramite dei post sul profilo personale Instagram del produttore, comprendono molti nomi della scena urban e non, rappresentate in maniera alternativa e poco per volta, regalando ai fans suspence.