-1.2 C
Milano
sabato, 28 Dicembre, 2024

Il galateo a tavola in qualunque occasione

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Non dobbiamo attendere cene o pranzi di gala per seguire le regole di una buona educazione quando siamo a tavola. In qualsiasi occasione che sia casual o più formale, esistono usanze nei confronti della propria famiglia o degli amici che bisognerebbe seguire per ottenere un’ambiente più rilassato per tutti.
Partiamo col dire che in generale il fumo e lo smartphone sono da bandire da qualsiasi pasto, è una forma di rispetto nei confronti di chi vi circonda. Molte persone potrebbero essere infastidite dal fumo, soprattutto i bambini e le donne in gravidanza, mentre l’uso dello smartphone o qualsiasi altro apparecchio tecnologico è segno di poco rispetto quando ancor più quando si è in compagnia.
A tavola bisogna tenere una postura corretta, il galateo prevede che ciascuna persona debba tenere i piedi sotto al tavolo, senza incrociarli sulla sedia anche nelle situazioni informali, mentre i gomiti non si dovrebbero appoggiare mai alla tovaglia.
E’ scontato ricordarvi che mentre si mastica è bene non parlare, si dovrebbe evitare di bere e mangiare allo stesso tempo e l’utilizzo dello stuzzicadenti potrebbe essere poco gradito. Inoltre il tovagliolo serve per pulirsi la bocca, è assolutamente vietato farlo con la tovaglia.
Di Lea Svizzero

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img