Missione compiuta! Nella puntata di ieri sera de Il Bombarolo Massimiliano, Cristina e Mauro, grazie agli interventi in diretta di alcuni consiglieri comunali sono riusciti a riavvicinare la politica ai cittadini.
Ai loro microfoni si sono succeduti Giulio Gallera Consigliere Comunale e coordinatore cittadino di Forza Italia, Mirko Mazzali Consigliere Comunale del SEL e presidente della Commissione Sicurezza del Comune, Riccardo De Corato , consigliere Comunale di Fratelli d’Italia e Marco Osnato, a sua volta Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia.
Sono stati trattati argomenti quali la sicurezza, la questione Marò e la recente la polemica sul presidio in viale Padova cui ha partecipato Mirko Mazzali scatenando l’ira dei suoi colleghi di opposizione. Il tutto è avvenuto usando termini comprensibili a tutti, senza toni polemici de evitando che la trasmissione si trasformasse in uno scontro fra diversi schieramenti.
L’obiettivo di colmare la distanza fra cittadini e politici che ha contribuito a creare quella che è comunemente definita antipolitica è stato pienamente centrato, al punto che ha chiudere la serie degli interventi è stato proprio un cittadino (Giovanni Seregni) che ha voluto esprimere il suo pensiero su quanto aveva sentito dire e sulla conduzione della trasmissione.
Siamo sempre più convinti che sia questa la strada maestra da seguire se vogliamo realizzare un programma di qualità al servizio dei nostri ascoltatori, se ve lo siete perso ascoltate la registrazione non ve ne pentirete:
La Critica