di Veronica Graf
Acque cristalline, locali super cool, tramonti indimenticabili, musica pazzesca no stop… in una parola sola: Ibiza, l’isla bonita per gli habitué.
Da qualche tempo però la pandemia non ha risparmiato nemmeno questo angolo di paradiso del Mediterraneo. Nonostante i casi di Covid tendano a diminuire progressivamente, le restrizioni incalzano, togliendo purtroppo quella sensazione di infinita libertà che si respira da sempre su quest’isola.
Ma i veri amanti di Eivissa non devono scoraggiarsi, un weekend last minute nella magica isla rigenera anima e corpo, anche ora, sebbene sia già autunno e tempo di maglioni, qui è più che mai incantato, puro e ancora più selvaggio. Si potrebbe definire un ritorno agli anni ’70, a quel mood gipsy in cui ritrovare se stessi.
Sono molte le fake news che cercano di allarmare i possibili turisti ma in realtà la situazione attuale è ben diversa, non è nemmeno obbligatorio fare il tampone per i viaggiatori entranti. Al di lá dell’uso obbligatorio di maschere in luoghi pubblici ed alcuni cambi di orari nell’ambito della ristorazione non c’è da preoccuparsi. Ovviamente il punto è che le discoteche, che rappresentavano prima il principale richiamo, sono attualmente chiuse.
Ciò non vuol dire che non ci sia altro da fare anche perché Ibiza è talmente piena di posti da scoprire che tra escursioni e spiagge da visitare si ha l’imbarazzo della scelta. La possibilità di godersi aperitivi guardando l’orizzonte del mare fatato e le passeggiate tre le vie del centro storico sono già un perfetto motivo per fuggire in questo gioiello delle Baleari.
Una notizia importante è che in questi giorni sembra stia rientrando l’obbligo del tampone al rientro in Italia. Quindi perché non affrettarsi a prendere un volo per questo paradiso terrestre?!