di Manuel Gallo
Venerdì 23 aprile 2021, c’è in programma un appuntamento molto importante per i Sottotono; esattamente dopo vent’anni dall’ultima volta in studio, il duo formato da Big Fish e Tormento torna con un nuovo singolo, intitolato Mastroianni.
Il singolo preannuncia l’uscita di un nuovo album, che prenderà il nome di Originali. Mastroianni oltre ad essere un’introduzione al nuovo album, per Big Fish e Tormento è l’inizio di un nuovo percorso, che vede i due protagonisti riprendere la corsa dopo parecchio tempo, rimettendosi in gioco.
I Sottotono per molti sono una novità invece per altri sono il ritorno alle origini; per molti fans e amici stretti, il loro ricongiungimento artistico è stato sempre un desiderio che vede passare una quantità di tempo alquanto lunga.
Gli artisti dichiarano su Mastroianni che “è il loro manifesto da veri originator, ed è in realtà solo l’inizio”;
fanno un rewind della loro carriera passata, partita da quando avevano poco più di vent’anni, a metà degli anni ’90, fino all’esplosione inaspettata del successo. Ad oggi, possono dire di poter ricominciare con la corona da veri pionieri.