11.2 C
Milano
venerdì, 20 Dicembre, 2024

GP BAHRAIN: HAMILTON VINCE SU ROSBERG. Finalmente una gara spettacolare

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Un Gran Premio bello come da tempo non se ne vedevano, si conclude con la straordinaria vittoria di Hamilton su Rosberg al fotofinish. Terzo un grandissimo Perez, davanti a Ricciardo, Hulkenberg e Vettel. Male la Ferrari, ai margini della zona punti: nono Alonso e decimo Raikkonen.

La Formula 1 risponde a tutte le critiche, che l’hanno definita soporifera in quest’inizio di stagione, con una gara epica, ricca di duelli, incerta fino all’ultima curva dell’ultimo giro. In testa ci sono sempre i più forti, con le Mercedes che fanno gara a sè, con i due piloti che non si tirano indietro in un fantastico combattimento, con l’inglese che ha la meglio sul teesco.

Ma anche dietro lo spettacolo non è mancato: Perez si issa ottimo terzo, al secondo podio della storia della Force India, Ricciardo recupera fino al quarto posto, poi Hulkenberg, Vettel e le Williams.

Le Ferrari invece sono la delusione di questo GP. Non sono lontani dagli altri piloti citati, ma le Rosse sono carenti in rettilineo, e non riescono a rimediare in trazione ai limiti della vettura. Concludono ai margini della zona punti, con Alonso nono e Raikkonen decimo.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img