Se siete alla ricerca di un luogo insolito dal fascino moderno del recupero industriale ecco che il locale di Via Giovenale 7 a Milano è il posto per voi.
Fonderie Milanesi, ristorante, luogo di incontro e molto altro, nasce poco più di un anno fà dalla collaborazione di Tribu Catering e Food Genius Academy, un gruppo di appassionati di food e giovani specialisti del Marketing e della Formazione che condividono l’amore per le tradizioni familiari radicate nella gastronomia.
Si accede a Fonderie Milanesi attraversando un cortile anonimo dove case di ringhiera ed un’officina hanno la meglio e non lasciano per nulla immaginare di poter raggiungere da li a due passi un confortevole giardinetto dove poter assaporare l’atmosfera di una spensierata gita in campagna.
L’ingresso del locale ricorda una vecchia cascina e l’arredo è scelto sapientemente per evocare atmosfere di recupero della storia del vicino passato rurale.
Il menù è limitato ma nel complesso la proposta rivela una particolare attenzione ai particolari ed alla genuinità dei prodotti.
La nota positiva è che Fonderie Milanesi diventerà sicuramente il punto di riferimento degli spazi d’innovazione di questa città, quelli di chi ha voglia di reinventarsi e mettersi in discussione, dove fin da subito è possibile bere ma anche cenare e imparare a cucinare.
Un locale da non perdere.
Per informazioni e prenotazioni contattare:
Fonderie Milanesi
Via Giovenale, 7
20136 Milano (MI)
+39 02 36527913
Gaia Fabbri